Lunedì 24 ottobre 2022 si è tenuta la terza Riunione Tecnica della Stagione Sportiva 2022-2023.
Ad introdurre la serata, il presidente Andrea Boninella, con diverse comunicazioni agli associati; tra tutte una in particolare prevale sulle altre e vede come protagonista l’associato Pietro Marinoni, promosso lo scorso anno in CAN D. Pietro infatti è stato scelto per rappresentare l’Italia, in una tournée in Francia dove si affronteranno gli allievi under 16 di Francia, Italia, Belgio e Svizzera. Una grande soddisfazione per Pietro anzitutto ma anche per tutta la sezione. A lui un grande applauso e un forte in bocca al lupo per questa esperienza.
Tornando alla lezione tecnica invece, potremmo definirla come un “momento in famiglia”, con relatori della serata proprio i nostri nazionali Enrico Maggio e Giorgio Ravera; Enrico ci mostra alcuni filmati di episodi successi in sue gare ed insieme a Giorgio ci propone un’analisi di queste diverse situazioni con l’obiettivo di essere pronti a prendere la decisione corretta qualora ci dovesse succedere un episodio analogo proprio mentre siamo noi in campo.
Infine, la serata si conclude con la consegna di una monetina “speciale” e molto significativa da parte di Giorgio come regalo ad Enrico. Su questa monetina 3 parole molto significative ed importanti ovvero: testa, gambe e cuore. Tre paroline che sembrano molto semplici ma che hanno un significato molto grande e che sono fondamentali per noi arbitri e che dovremmo sempre tenere a mente.
Alla prossima RTO!
AE Marco Verdoliva
In fotogallery:
- Il Presidente Andrea Boninella durante RTO
- Enrico Maggio e la platea in un momento della riunione tecnica


