La seconda R.T.O. della stagione si apre con una breve introduzione del nostro Presidente su tutte le novità che a breve arriveranno in Sezione: dopo aver rinnovato il contratto di affitto con il Comune di Lodi si provvederà a tinteggiare i locali e a mettere in preventivo delle migliorie per la dotazione audio-video sezionale. Dopo questo passaggio formale, il discorso si è spostato sulla Referee Run, che verrà presentata con una conferenza stampa martedì 17 ottobre a Montanaso Lombardo. L’organizzazione procede in maniera spedita e, dopo aver raccolto le iscrizioni di quasi tutta la sezione, stanno iniziando ad arrivare quelle dei fischietti fuori regione, come il gruppo running della sezione di Nocera Inferiore.
Le attività che coinvolgono la nostra Sezione non si fermano qui: il 17 novembre, infatti, ospiteremo a Lodi il raduno CAND per il concentramento Nord, con test atletici sul sintetico di Montanaso e parte tecnica nei locali della Sezione. Prima di lasciare spazio ai test regolamentari, l’ultimo punto trattato ha riguardato le modalità con cui chiedere nei tempi e modi corretti il rimborso per danni all’auto.
Da qui in poi spazio ai test regolamentari guidati dal nostro Giorgio Ravera, prima con le canoniche 24 domande e poi con il Pres. che ci mostra il nuovo formato sperimentale dei videotest (consegnato alle sezioni in occasione della riunione nazionale dei presidenti sezionali nelle Marche): una breve clip video in cui viene mostrato un episodio e 10 secondi di tempo per scegliere l’esatto provvedimento tecnico e disciplinare.
Prima dei saluti i test sono stati corretti con l’intervento degli associati, in particolare i più giovani, e un breve dibattito per chiarire gli episodi video più ostici.
A.E. Federico Aprea
