Lunedì 30 gennaio si è tenuta la prima Riunione Tecnica Obbligatoria della seconda parte di stagione.
La serata è stata aperta dal Presidente Andrea Boninella che ha come di consueto dato informazioni tecniche soffermandosi sulle criticità delle indisponibilità da inserire con adeguato preavviso e successivamente ha comunicato l’ingresso di 14 nuovi arbitri che verranno presentati nelle prossime riunioni..
Dopo questa introduzione è stato introdotto l’ospite, di casa, Simon Grasso, che svolge il ruolo di Referente Regionale per la Lombardia nella Commissione Esperti Legali e ha tenuto una lezione sulla Commissione di cui fa parte e in quali ambiti essa opera.
La serata si è concentrata soprattutto sulle vicende dell’aggressione che un arbitro può ricevere durante una gara e di quali comportamenti adottare in seguito a tale aggressione seguendo i vari adempimenti. Ha tenuto sottolineare la necessità di sospendere la partita, chiamare il pronto AIA o il Presidente di Sezione e infine ottenere un referto medico delle eventuali lesioni. L’AIA, con la Commissione Esperti Legali, è sempre a disposizione con avvocati che possono aiutare qualunque associato in caso di violenza.
La serata poi si è concentrata sull’utilizzo dei social. Il nostro ospite hasottolineato di usarli con parsimonia e diligenza, riportandoci esempi estremi, ma veritieri, su come non debbano essere usate le varie piattaforme.
.
Infine ci ha descritto il codice etico della nostra Associazione, molto importante e dettagliato
Ringraziamo il nostro ospite per un’interessante lezione su una parte della vita associativa spesso trascurata ma molto importante per tutti noi.
AE Alberto Viganò
In fotogallery:
- L’ospite della serata: Simon Grasso
- Un momento della serata durante l’introduzione
- La platea della serata



