Sezione A.I.A. di Lodi

Undici nuovi arbitri per la Sezione di Lodi

Nel pomeriggio di giovedì 20 aprile la Sezione di Lodi ha concluso il secondo corso arbitri della stagione con l’esame finale.  

Durante le settimane della formazione gli undici allievi hanno lavorato con Andrea Lufi e Filippo Vigo, sotto la guida della responsabile della formazione Anna Di Nardo. Centrale lo studio del regolamento, senza però dimenticare di trasmettere i valori e l’etica del ruolo dell’arbitro. 

La Commissione, presieduta da Vittorio Chiappa, Osservatore Arbitrale con il ruolo di Organo Tecnico per la categoria Juniores della Sezione di Milano, e completata dai nostri Andrea Boninella e Giorgio Ravera, rispettivamente Presidente e Vice Presidente, ha esaminato i candidati. 

I ragazzi hanno scritto un elaborato, svolto i quiz regolamentari e sostenuto un colloquio con la Commissione. 

Al termine tutti i candidati sono stati dichiarati idonei. Tra di loro anche El Hinani Ayoub, Nicolas Genzini, Tommaso Guarischi, Monico Andrea e Persichella Erik, calciatori che grazie al doppio tesseramento potranno scendere sul terreno di gioco sia come calciatori sia come arbitri fino alla maggiore età! 

Soddisfazione da parte del Presidente Andrea Boninella: “Giovedì 20 aprile si è concluso un corso lampo, gli undici risultati idonei erano presenti alla serata di presentazione di venerdì 17 marzo e dopo poco più di un mese sono entrati a far parte della nostra squadra – ha commentato soddisfatto – Un grazie alla loro disponibilità, il concentrato di lezioni è stato impegnativo, ma soprattutto ai loro istruttori, Andrea Lufi,  Filippo Vigo e la Responsabile Anna Di Nardo”. 

Infine il Presidente ha guardato con ottimismo al futuro: “Con loro, supereremo la soglia dei 150 arbitri, che a Lodi non si vedeva da parecchi anni. Speriamo di mantenere il trend positivo, da parte nostra faremo di tutto per consolidare il prezioso risultato ottenuto e crescere non solo numericamente ma anche qualitativamente”. 

 

AE Federico Aprea

IMG_7076

 

IMG_6992