Sezione A.I.A. di Lodi

IL CRA NELLE SEZIONI – R.T.O. DEL 7/10

Seconda Riunione Tecnica Obbligatoria e secondo graditissimo ospite per la nostra sezione; per il consueto appuntamento annuale con il Comitato Regionale Arbitri, venerdì 7 Ottobre è venuto a farci visita il presidente Alessandro Pizzi, accompagnato dai componenti Matteo Miragoli della sezione di Crema e Luca Passerotti della sezione di Mantova.

Oltre a rinnovare gli auguri al nostro Presidente Emanuele Marchesi, sottolineando ancora una volta l’ottimo lavoro da lui svolto come responsabile degli Assistenti di Promozione ed Eccellenza nel triennio precedente, Pizzi ha trattato numerose tematiche, sia tecniche che associative.

Prima di tutto ci ha mostrato la nuova squadra del CRA, e tra le poche novità emerge il nostro Fabio Galloni come responsabile del progetto UEFA Mentor e Talent; si è poi soffermato sul grande lavoro svolto della regione Lombardia, presente in tutte le Commissioni Nazionali con ruoli di primissima importanza (vedi il nostro Renato Faverani vice commissario in CANPRO) con l’obiettivo di continuare sulla linea tracciata negli anni precedenti.

La parte tecnica ha previsto la visione di 10 filmati, con spunti formativi sulla Circolare n. 1, in particolare D.O.G.S.O e sanzioni disciplinari legate al fallo di mano, ed inoltre una discussione finale sul Calcio a 5, disciplina che non può più essere trascurata poiché la sua diffusione e la sua popolarità ne fanno ormai una parte integrante e insostituibile della grande famiglia AIA.

Al termine della serata gli ospiti sono stati omaggiati della tipica tortionata lodigiana, mentre Pizzi ha regalato al nostro Presidente una bottiglia del vino vinto in occasione della Corsa “Quater Pass cunt i avisitt” tenutasi la scorsa primavera a Lazzate, ed imbottigliata con una speciale etichetta appositamente creata per il CRA Lombardia.