Sezione A.I.A. di Lodi

Raduni Regionali

Si sono tenuti durante le scorse settimane i raduni regionali precampionato della Stagione Sportiva 2020-2021. Questi incontri, per quasi la totalità dei partecipanti, sono stati la prima occasione per rivedersi dal vivo dopo diversi mesi in cui i lavori sono proseguiti prettamente a distanza per via dell’emergenza sanitaria.

Per aprire i lavori, nella giornata di giovedì 27 agosto, il CRA Lombardia ha incontrato il Settore Tecnico con il Vice-Responsabile Domenico Celi e la Componente Francesca Crispo, appuntamento che ha visto la partecipazione dei nostri associati Anna Di Nardo e Fabio Galloni.

Le successive giornate di venerdì e sabato, che hanno avuto una struttura rivoluzionata rispetto ai passati raduni, hanno visto invece al lavoro i nostri Arbitri di Eccellenza Flavio Cremonesi e Pietro Marinoni e gli Arbitri di Promozione Gabriele Cordini, Filippo Vigo e Manuel Zambelli, tutti loro hanno affrontato incontri incentrati sui contenuti della nuova Circolare 1, il fallo di mano, il challenge, sulle direttive in materia di sicurezza in periodo di Covid-19 e dopo aver sostenuto i quiz regolamentari in mattinata, si sono spostati nel pomeriggio in campo per sostenere quelli atletici.

Domenica è stata la giornata degli Assistenti di Eccellenza Vincenzo Camporeale, Matteo Cappelletti e Carmine Lanzetta. Guidati nei lavori da Renato Faverani, in veste di Componente CRA e Responsabile degli Assistenti Arbitrali, durante la giornata hanno anche loro affrontato le nuove tematiche.

La settimana successiva, domenica 6 settembre, è toccato ai nostri Arbitri di Prima Categoria Federico Aprea, Andrea Lufi, Yassine Massaoudi e Davide Scalvi, che nella splendida cornice di Villa Feneroli a Rezzato (BS), hanno lavorato sulla traccia dei propri colleghi delle categorie superiori.

Sabato 12 settembre è toccato agli Assistenti di Promozione riunirsi, vedendo la partecipazione di Marius Danciu e, come sempre, con il nostro Renato alla guida dei lavori.

Il giorno dopo, il gruppo degli Osservatori di Eccellenza e Promozione, composto da Luigi Degano, Giorgio Fontana e Giovanni Seresini, è stato aggiornato sul nuovo protocollo e, guidato da Anna Di Nardo in veste di Componente del Settore Tecnico, ha affrontato i contenuti della nuova Circolare 1. Nel pomeriggio, infine, spostandosi per lavorare dal vivo in tribuna, hanno assistito ad una gara che vedeva come Assistente Vincenzo Camporeale.

A chiudere i lavori, domenica 20 settembre, è toccato al gruppo degli Osservatori di Prima Categoria con Alberto Bosoni e degli aspiranti OA Regionali tra cui Matteo Granata, Giovanni Grisanti e Davide Massaro.

Al termine di questa giornata di lavori, la Sezione AIA di Lodi è lieta di annunciare l’inserimento in Organico Regionale dei propri associati, ai quali va un grande in bocca al lupo, il quale però non si ferma a loro ma si estende anche a tutti gli altri che hanno iniziato o che stanno per iniziare la propria Stagione!

 

1 2 3 4 5 6 7