Sezione A.I.A. di Lodi

Davide Scalvi all’ultimo raduno Talent&Mentor

Il nostro Davide Scalvi questa stagione ha partecipato, in continuità con quella passata, al progetto UEFA Mentor & Talent. Al termine della Stagione e dopo l’ultimo appuntamento presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa ci ha raccontato la sua esperienza:

“Sono stati due giorni di alto livello e ricchi di contenuti. Arrivati a Roma in treno sabato 25 in mattinata, abbiamo poi raggiunto il centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa. Alle 14, dopo l’assegnazione delle camere, ha preso il via il raduno.

Nella parte di introduzione ci hanno raggiunto componenti del comitato Nazionale quali Carlo Pacifici e Alberto Zaroli e l’arbitro internazionale Fabio Maresca, ribadendo l’importanza di questo incontro e l’investimento fatto su di noi.

Successivamente sono iniziati i lavori con i video test. Come ormai consuetudine da svolgersi prima singolarmente e poi in gruppo. Al termine è stata fatta una lunga analisi dei filmati con relativa correzione. Nella giornata abbiamo anche avuto il piacere di fare una lezione sulla “lettura della gara”, ed un approfondimento del “vantaggio” con il responsabile del Settore Tecnico Matteo Trefoloni.

Il giorno successivo è iniziato, subito dopo colazione, con lo yoyo-test, i quiz regolamentari e video quiz, fatti per testare la nostra preparazione.Prima di pranzare abbiamo effettuato la correzione con il responsabile del Modulo regolamento del Settore Tecnico Vincenzo Meli.

Nel pomeriggio a chiosa dei lavori hanno presenziato il Vicepresidente Duccio Baglioni e Katia Senesi ai quali si è unito Matteo Trefoloni salutandoci uno ad uno e lasciandoci con video e discorsi motivazionali.

Questo raduno mi lascia in primis delle forti emozioni e poi sicuramente un grande bagaglio tecnico-formativo. Hanno alzato il livello, aumentando la difficoltà rispetto al raduno precedente, e ci hanno mostrato cosa ci aspetta, per chi avrà la fortuna di arrivarci, a livello nazionale. Farò tesoro di quanto appreso in questo percorso mettendolo in campo nella prossima stagione.”

scalvi