Sezione A.I.A. di Lodi

Torneo “Bertolotti” di Crema – 21 Maggio 2017

Dopo le belle apparizioni nelle amichevoli ecco che la squadra sezionale si cimenta nel primo vero e proprio torneo. Va in onda il 5° Memorial Cristian Bertolotti organizzato dalla sezione di Crema.

La squadra di prima mattina si è radunata per una ricca  colazione da campioni sfoggiando i completi gialli estivi di rappresentanza.

Arrivati verso le 9.30 al Centro Sportivo A.Bertolotti la squadra è stata accolta dai colleghi cremaschi e dopo aver fatto un breve discorso ha iniziato il riscaldamento.

Finita la prima gara tra Crema e Bergamo (1-2)  inizia subito la seconda gara che ci vede coinvolti contro la sezione di Monza. Le redini della squadra le prende Lerose con l’aiuto del capitano Ravera.

Dopo un primo tempo sfortunato che ci vede sotto per una rete a zero, la squadra entra ben motivata nel secondo tempo e subito con Boni pareggia il risultato, dopo pochi minuti un gol d’autore di Ceresini sigla il momentaneo vantaggio. Monza non ci sta e trova il gol del 2-2, ma sale nuovamente in cattedra il nostro Valerio Boni che, con altri tre gol ci proietta verso la finale. Inutile poi un altro gol dei nostri avversari, la sfida si conclude 5-3 a nostro favore, ad attenderci in finale ora c’è Bergamo, detentore del torneo.

Alle ore 13, dopo aver terminato la doccia, la squadra si è recata presso il ristorante di un paese limitrofe dove ha pranzato insieme ai colleghi delle altre sezioni.

Terminato il tutto, con la calma dovuta, il gruppo è ritornato al centro sportivo per godere di un piccolo momento di riposo all’ombra della tribuna gustandosi la finale terzo-quarto posto.

La sezione di casa cade 0-2 contro la sezione di Monza che si guadagna il terzo posto in classifica, nel frattempo la nostra squadra ultima il riscaldamento in vista della finale.

Il momento tanto atteso arriva col calcio d’inizio alle ore 17.00, e dopo un primo tempo arrembante che termina sullo 0-0 si passa al secondo tempo. A 10 minuti dalla fine ancora Boni attraverso un’incursione in area avversaria sigla il vantaggio lodigiano che porta alla vittoria la Nostra Sezione !

Al momento delle premiazione con un GRANDE applauso e alla presenza della madre si ricorda il collega Cristian Bertolotti tragicamente scomparso mentre tornava da una gara. Seguono le premiazioni e finalmente possiamo ricevere la coppa dei primi classificati che ci siamo guadagnati meritatamente attraverso un ottimo lavoro di squadra.

La fatica, l’orgoglio e la felicità sono sul viso di tutti, in una giornata all’insegna della correttezza, dell’amicizia e soprattutto del divertimento!

 

A.E. Filippo Vigo