Sezione A.I.A. di Lodi

RTO del 5 febbraio 2021

Prima RTO del 2021 anche per gli arbitri “Senior” riunitisi online venerdì 5 febbraio.

Si comincia con il saluto e l’introduzione del presidente Marchesi, collegato nonostante i numerosi impegni dovuti all’avvicinarsi delle votazioni che si terranno all’Assemblea Generale per l’elezione del Presidente dell’AIA.

La serata prosegue sotto la direzione di Anna Di Nardo che illustra ai presenti le clip dei video-test del Settore Tecnico svolti autonomamente nel mese di gennaio. Insieme abbiamo riesaminato le dieci clip discutendo sulle azioni di gioco e sulle motivazioni che ci hanno portato a dare quelle risposte durante la prima visione.

È stato interessante notare che, discutendone tutti insieme, gli errori commessi vengono subito individuati e corretti rianalizzando nella loro completezza tutte le sfaccettature del regolamento rispetto alle casistiche in oggetto.

Ancora una volta, quindi, si è dimostrata l’imprescindibile utilità del sano e costruttivo confronto tra associati per far sì che le decisioni prese in campo siano corrette e il più uniformi possibile, continuando così quel percorso di crescita che è parte integrante e fondamentale della vita di un arbitro.

Terminata la visione dei video siamo passati ai saluti finali con l’augurio di poter tornare presto tutti in Sezione.

AE Luca Viapiana

copertina

lavori