Sezione A.I.A. di Lodi

Raduno CAN C 2021/2022

Si è concluso il raduno precampionato della Commissione Nazionale di Serie C.
Per i nostri Enrico Maggio e Giorgio Ravera sono stati giorni intensi a Sportilia, una vera e propria città dello Sport a pochi chilometri da Forlì, dove i ragazzi hanno lavorato sia in aula sia sul campo con allenamenti mirati e test atletici, sotto gli occhi della Commissione con il Responsabile Maurizio Ciampi che ha spronato ognuno di loro: “Questa è la categoria dei sogni: dovete dare il massimo atleticamente e tecnicamente, porvi degli obiettivi e lottare per raggiunge”
Inoltre le giornate di lavoro sono state condivise con i ragazzi della Commissione Arbitri Nazionale, per far crescere il gruppo e arrivare a formare una vera e propria squadra. Sotto questo aspetto è stato utile lavorare con il Responsabile del  Settore Tecnico Matteo Trefoloni per uniformare la gestione degli episodi sul terreno di gioco.
Durante il raduno i lavori sono proseguiti anche sul terreno di gioco con vere e proprie simulazioni di situazioni di gioco con lo scopo di migliorare le tattiche di spostamento.
Infine un momento di ricordo per Daniele De Santis e Stefano Farina durante la Santa Messa celebrata all’interno del palazzetto di Sportilia.
Adesso i nostri due alfieri sono pronti per scendere in campo, in attesa delle prime gare!
1 2