Sezione A.I.A. di Lodi

Dieci nuovi arbitri per la Sezione di Lodi

Nel pomeriggio di sabato 18 dicembre presso la Sezione di Lodi dieci ragazzi hanno sostenuto l’esame finale per diventare arbitri di calcio e sono stati valutati dalla Commissione presieduta da Gionata Besacchi, Osservatore Arbitrale della Sezione di Voghera, completata dal nostro Presidente Andrea Boninella e da Alessandro Marchese, Organo Tecnico sezionale.
I ragazzi hanno prodotto un testo e svolto un quiz regolamentare, per poi concludere l’esame con un colloquio finale con la Commissione. Tutti i candidati sono stati dichiarati idonei potendo così entrare a tutti gli effetti nella nostra squadra.
Novità 2021: entra a far parte della squadra anche Matteo, calciatore che grazie alla nuova normativa può continuare a giocare a calcio e nel frattempo arbitrare.
A margine dell’esame il Presidente Andrea Boninella ha espresso grande soddisfazione: “Sono molto felice di allargare la famiglia. Diamo un segnale forte in un momento difficile a livello numerico e a livello psicologico. Adesso, ragazzi, affronteremo insieme il campo!”.
Ora per i ragazzi un momento di pausa natalizio, prima di scendere in campo all’inizio del girone di ritorno.
In fotogallery:
1. Il gruppo durante la produzione del testo
2. L’esecuzione del quiz regolamentare
3. Matteo con Marchese, Di Nardo, Boninella e Besacchi.
2
1
3