Sezione A.I.A. di Lodi

TORNEO DI CHIARI 10/06/18

Domenica mattina la nostra squadra, dopo una colazione energetica, è partita per affrontare il penultimo torneo della stagione: il Torneo di Chiari.
Dopo una calorosa accoglienza al campo di Passirano, la squadra ha giocato la prima partita contro gli arbitri di Brescia pareggiando 1-1 ma perdendo ai rigori.
Amareggiati ma non scoraggiati, il team ha disputato la seconda e ultima partita della mattinata contro “Chiari Senior” vincendo ai rigori dopo uno 0-0 nei tempi regolamentari.
Dopo un pranzo sostanzioso e un pisolino al fresco sulle tribune, la squadra si è riscaldata per la partita che gli ha permesso di accedere alla finale: Lodi VS Cremona, vinta ai rigori dopo aver pareggiato 0-0.
Con tanta soddisfazione e un paio di giocatori in meno poiché infortunati,è arrivata la partita tanto desiderata… una finale ben lottata, avvincente e allo stremo delle forze che vede vincitori gli arbitri di Lodi al termine dei tempi regolamentari: al gol spettacolare del neo entrato Marchese segue quello del veterano Guglieri con un tap-in vincente a seguito di un calcio di rigore da lui stesso sbagliato.
La caldissima giornata si è conclusa con festeggiamenti durante i quali si poteva notare soddisfazione sul volto di tutti coloro che hanno partecipato a questo successo.

Per finire, dopo aver recuperato al Pronto Soccorso di Chiari il nostro Valerio Boni a seguito di un leggero infortunio alla spalla, ci siamo diretti al punto di partenza; un panino veloce per poi tornare a casa, con la convinzione che i risultati si possono ottenere solamente credendoci da squadra!

 

Vi aspettiamo Sabato 16 Giugno, a Montanaso,  per il nostro Torneo “Luigi Alemanno”.

 

A.E. ROSA LONGOBARDI

 

1 5