Sezione A.I.A. di Lodi

Raduni Pre-Campionato CRA 2021/2022

Come ogni anno il Comitato Regionale Lombardia riparte con i raduni pre campionato.

Per l’occasione la Commissione guidata del neo Presidente Ostinelli si è riunita a Coccaglio (BS) e ha visto impegnati gli arbitri lodigiani di Eccellenza Pietro Marinoni e Filippo Vigo con i colleghi di Promozione Gabriele Cordini e Manuel Zambelli il 26 e 27 agosto, mentre Federico Aprea e Davide Scalvi di Prima Categoria il 29 agosto.

Il weekend successivo il Winter Garden di Grassobbio (BG) ha ospitato sia il raduno degli Assistenti di Promozione, con il nostro Marius Danciu, sia il raduno degli Osservatori a cui hanno partecipato Alberto Bosoni, Giorgio Fontana, Matteo Granata, Giovanni Grisanti, Davide Massaro e Giovanni Seresini. Inoltre il gruppo del Futsal si riunirà il 19 settembre e vedrà impegnato il nostro Simone Marino.

Il Presidente Emilio Ostinelli ha aperto ogni raduno presentando la propria squadra ai ragazzi presenti in aula a cominciare dal Vice Presidente Emanuele Marchesi.  “Quest’anno avrete a disposizione grandi opportunità – le parole di Ostinelli – abbiate voglia di fare, di mettervi in gioco e di migliorarvi continuamente. Le scuse non sono più valide e abbiate la certezza che tutto quello a cui ambite può essere raggiunto solamente con il vostro duro lavoro”.

In seguito con una slide ha mostrato il numero degli associati lombardi impiegati a livello nazionale per trasmettere un messaggio chiaro: “Gli obiettivi a cui puntate sono molto più vicini di quanto pensiate e questi numeri rappresentano le persone che prima di voi erano sedute al vostro stesso posto, in questa stessa sala.” A riprova di ciò in ogni raduno sono stati accolti ospiti di livello nazionale come gli arbitri della CAN Simone Sozza ed Andrea Colombo durante il raduno di Eccellenza e Promozione,  Gamal Mokhtar Assistente CAN ha portato la sua esperienza ai colleghi di Eccellenza, seguito da Lorenzo Maggioni e Giacomo Paganessi, arbitro e assistente CAN, durante il raduno di Prima Categoria.

Inoltre il gruppo di arbitri di Eccellenza e Promozione ha assistito agli interventi del Responsabile del Settore Tecnico dell’AIA, Matteo Trefoloni, del Responsabile del modulo Regolamento, Vincenzo Meli, e della Responsabile del modulo “Talent & Mentor”, Valentina Garoffolo, che hanno spiegato loro la Circolare 1, per poi concentrarsi sull’analisi di filmati relativi alle casistiche di DOGSO, SPA ed Handball.

Infine con la nostra associata Anna Di Nardo hanno eseguito i quiz regolamentari con la relativa correzione.

Prima di lasciare il raduno tutti i ragazzi hanno superato il nuovo test atletico SDS, potendo così tornare in campo nelle rispettive categorie.

1 2 3 4 5.