Sezione A.I.A. di Lodi

Andrea Boninella eletto nuovo Presidente

Gli arbitri lodigiani si sono dati appuntamento venerdì 24 settembre nella sala teatro dell’Oratorio San Fereolo, a Lodi, per l’Assemblea Ordinaria ed Elettiva: una location adatta per svolgere l’evento in presenza e garantire il corretto distanziamento.

Andrea Boninella, Vice Presidente facente funzioni, ha aperto la serata con un breve discorso: “Sono molto contento di essere qui, siamo una grande famiglia e non vedevo l’ora di rivedervi tutti insieme” lasciando poi spazio all’ospite della Commissione C.R.A. Matteo Garganigo: “Sono alla mia prima visita in una Sezione, ed è emozionante per me essere proprio qui.”

I lavori sono entrati nel vivo con la nomina dell’Ufficio di Presidenza da parte di Andrea Boninella. Il Presidente Luca Innocenti, con il suo Vice Davide Scalvi e il Segretario Marco Rossi dopo essersi accomodati al tavolo della Presidenza hanno lasciato la parola a Sergio Longo, Presidente del Collegio dei Revisori, per la verifica degli aventi diritto al voto presenti. Si è quindi aperta l’assemblea con 63 associati aventi diritto di voto presenti e con l’unico candidato per le elezioni ovvero Andrea Boninella annunciato dal Presidente Innocenti.

Dopo la lettura della relazione Tecnica e di quella Amministrativa Contabile da parte del Vice Presidente uscente, il Revisore Sergio Longo si è dedicato al Bilancio Consuntivo.

Spazio quindi agli interventi con numerose richieste di parola. Su tutti l’attuale Vice Presidente CRA Marchesi, nonché Presidente della Sezione fino allo scorso luglio: “Nella nostra vita continuiamo a correre, ma sono momenti come questo che ci fanno capire quali siano le basi della nostra Associazione: la nostra Sezione, una seconda famiglia – prima di chiudere con un messaggio su quanto fatto – voteremo una parte del mio lavoro qui, ma so di lasciare tutto in buone in mani.”

Sono poi seguiti gli interventi di Simon Grasso e Anna Di Nardo, prima di chiudere con l’intervento di Luigi Boschetti, decano della Sezione: “Sono arbitro da cinquantanove anni. Mi fa piacere che le stesse parole di allora siano usate ancora oggi: questa è una seconda famiglia. Lo sport è importante, ci unisce e combatte le insidie della vita. Adesso godiamoci le elezioni del nostro nuovo Presidente, grande momento di democrazia conquistato negli anni.”

Andrea Boninella ha quindi esposto il suo programma elettorale e ringraziato tutti i Presidenti da quando è associato: “Vorrei essere la somma di ognuno di loro” ricordando Giorgio Fontana suo primo Presidente, con commozione Luigi Alemanno “una figura per me fondamentale”, Antonio Gentile primo Presidente a volerlo Organo Tecnico prima di chiudere con Emanuele Marchesi “un grande amico che mi ha dato fiducia”.

In conclusione uno sguardo al futuro: “L’obiettivo è quello di fidelizzare gli Arbitri aprendoci il più possibile all’ascolto e al dialogo e di formare i giovani, motivandoli e trasmettendo loro la giusta voglia di mettersi in gioco, pronti a calcare i campi di provincia, di regione e inseguire il loro sogno, qualsiasi esso sia!”

Prima di passare alle votazioni l’intervento di Anna Di Nardo sulle candidature: “Andrea è la persona giusta, oltre ad avere l’esperienza sul campo, è la persona che vive la Sezione e che conosce molto bene l’associazione, Andrea rappresenta la continuità, è un mix di tutti i Presidenti che abbiamo avuto in questi anni”.

Sono così potute iniziare le procedure di voto, sono così state approvate tramite voto palese entrambe le relazioni e dopo aver scrutinato le schede elettorali per l’Assemblea Elettiva alle 23:38 la Sezione di Lodi ha nominato il suo decimo Presidente: Andrea Boninella che dedica questa vittoria a tutti gli associati e al suo esempio più grande, suo papà Nico grande tifoso della classe arbitrale.

AE Federico Aprea

In fotogallery:

1. L’ufficio di Presidenza durante i lavori assembleari

2. La platea della serata

3. Andrea Boninella durante l’apertura della serata

4. L’intervento dell’associato Boschetti

5. La consegna dell’omaggio all’ospite Matteo Garganigo

6. La stretta di mano fra Marchesi e Boninella

7. Foto di gruppo ad Assemblea conclusa

 

1 2 3 4 5 6 7