Sezione A.I.A. di Lodi

RTO del 11 Febbraio 2022

Archiviata la Finale di Coppa Italia di Eccellenza diretta dal nostro Pietro Marinoni e prossimi alla ripartenza anche per tutte le altre categorie gli arbitri lodigiani si sono ritrovati online per l’appuntamento con la RTO.

Un ospite che gioca in casa per la serata di venerdì 11: il nostro Simon Grasso, Referente Regionale della Commissione Esperti Legali.

Con il suo intervento siamo andati alla scoperta del lavoro che gli esperti legali svolgono per l’AIA. Grazie a Simon abbiamo scoperto alcuni compiti che molti di noi, poco pratici con le pratiche legali, non conoscono. La compilazione del massimario delle Commissioni, ad esempio, è un compito fondamentale per rendere uguali in tutta Italia le decisioni assunte; fino ad arrivare al supporto che la Commissione fornisce all’AIA in caso di controversie giudiziarie di qualsiasi natura.

Abbiamo quindi rispolverato tutte le procedure da adottare in caso di violenza subìta sul terreno di gioco, oppure le situazioni più spiacevoli come un incidente durante il tragitto per raggiungere il luogo della gara. La serata si è conclusa con uno sguardo ai social: oggi ormai parte integrante della nostra vita usati spesso

in maniera sbagliata costituendo così un pericolo per l’associato.

Domande degli associati, soprattutto dei più giovani, a Simon e le esaustive risposte del nostro Avvocato.

Appuntamento a venerdì 25 con la prossima RTO.

https://www.aia-figc.it/news/nuova-sentenza-di-condanna-per-unaggressione-ad-un-arbitro-19806/

image1

 

image2